Erebo e Shade

"Carpe diem"

Wubi lascia il segno

Volevo solamente segnalare a tutti i miei lettori che su wordpress il blog ha lasciato il segno grazie a wubi. ecco a voi lo screenshot.

Parlando proprio di Wubi devo dire che non l’ho provato ma ho sentito e letto molti pareri a riguardo. In sostanza è l’installazione di Ubuntu su Windows senza comportare la “scocciatura” di partizionare il disco. Questa può essere un buon Pro, ma i contro? Beh girovagando nel forum di Ubuntu ho letto di lentezza, righe bianche, problemini vari.

Insomma Linux per quanto efficiente sia, non è nato per stare su Windows, e Windows non è nato per far girare Ubuntu. Diciamo pure che Wubi è un degno sostituto del Live CD, per chi non vuole abbandonare Windows ed allo stesso tempo utilizzare Linux, magari per l’università, senza dover riavviare la macchina.

Certo l’installazione di Ubuntu è più efficiente, e per chi come me ha un disco, o meglio 2 dischi di cui uno partizionato con Windows, la differenza la vede, o meglio non la vede più perchè ormai in Windows ci accede la famiglia o io se mi ricordo di aggiornare (ed ormai raramente giocare).

Per chi volesse comunque utilizzarlo, senza rischiare di fare danni, consiglio una letta alla guida presente nel sito di Ubuntu (devo dire anche il sito è molto efficiente): http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: