Erebo e Shade

"Carpe diem"

PC regalati, grazie Vista

È da tempo che ci penso e sono giunto a queste conclusioni: Windows Vista per tutti i contro che si possano pensare ha avuto un grande impatto sui prezzi dei PC che oggi vengono venduti a prezzi stracciati con caratteristiche spropositate per l’utilizzo dei PC che non hanno Windows Vista installato.

Basta infatti guardare le pubblicità di molti negozi che vendono computer per accorgersene.

Un esempio: un PC come il mio che 2 anni fa l’ho pagato sui 1200 euro oggi ci spendi la metà e utilizzando tecnologie più innovative. Ad esempio le RAM DDR2 due anni fa costavano delle cifre astronomiche, oggi le tirano dietro, io non posso comprarle perchè utilizzo RAM DDR e quindi sono fregato >_< (anche le DDR si sono abbassate ma non molto >_<‘ )

Che dire, Microsoft per questo punto di vista ha contribuito notevolmente alla vendita di PC a bassi costi ed alte prestazioni e spero continui così nella speranza che anche la concorrenza (Apple) si adegui (così mi prendo un bel Mac ^____^ ).

7 commenti»

  doppiavu wrote @

hai proprio ragione, recentemente ho dovuto cambiare portatile perchè il mio vecchio era definitivamente deceduto e con 500€ ho portato a casa un portatile da favola (oltretutto sono riuscito a trovarlo con XP anzichè vista…)

  Erebo e Shade wrote @

ovviamente poi ci hai messo linux vero? 😀

  mex23 wrote @

Il motivo per cui non sono scesi di molto i prezzi delle ddr rispetto alle ddr2 è che le prime hanno delle prestazioni migliori per l’ambito dei videogames. Quindi sono abbastanza ricercate e i prezzi non scendono di molto.

  Erebo e Shade wrote @

sono anche abbastanza ricercate perché chi ha comprato dei computer come me 2 anni fa utilizza solo DDR, e se vuole aumentare la RAM, o cambiarla deve affidarsi solo a quelle. le DDR2 stanno ora prendendo il via, ma con l’avvento di vista i prezzi si sono notevolmente abbassati.
inoltre sarebbe stato stupido utilizzare una tecnologia inferiore, e sviluppare quella più innovativa è stata la scelta più ovvia.

  doppiavu wrote @

Sì, adesso monta gentoo per amd64, non volevo buttare al vento i 64bit… 😀

  Riccardo wrote @

E poi è sufficiente restituire le licenze di tutto il software ottenuto col PC e riavere una discreta percentuale della cifra spesa. Niente male, eh?

  Erebo e Shade wrote @

già, grande invenzione Ebay 😀


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: