Erebo e Shade

"Carpe diem"

OpenMoko, il telefoninux!

Chi di noi italiani, patiti per i cellulari, non ha mai desiderato un cellulare su cui poter far tutto quello che si vuole, che funzioni da mp3, macchina fotografica, macchina per il caffè ecc.?

Beh, le case produttrici di telefoni e non solo, Nokia prima di tutti e di seguito anche gli altri, fino al stupendo design dell’ iPhone della Apple, ci hanno accontentato con le migliori tecnologie, anche se un po’ carette ed ormai un po’ serrate dal punto di vista di gestionabilità. La nokia con la serie N ha un po’ limitato l’utilizzo del telefono.

Ad esempio io col mio bel nokia 6670, e tutti coloro che hanno la serie 66* credo possano fare del teleofno tutto quello che vogliono.

Ma c’è ancora qualcosa che limita l’utilizzo del cellulare, sfruttando così solo in parte tutta la tecnologia di cui è dotato.

Ad esempio gli aggiornamenti, ed il fatto che per utilizzarlo fin dall’inizio si son dovuti comprare o scaricare programmi che aumentassaro o dessero alcune funzionalità.

Ma ecco a voi che arriva il telefoninux, il primo telefono opensource. Tale telefono è un vero e proprio computer, se non di più per chi utilizza ancora windows. Infatti esso ha già installate numerose applicazioni che ci permettano un ottimo utilizzo dello stesso. e’ un po’ come linux. inoltre come ogni sistema opensource che si rispetti, collegandolo al pc, lo si potrà aggiornare al meglio con le nuove distribuzioni di software e non solo, installare nuovi programmi rapidamente e gratuitamente.

Ovviamente, però, tutta questa tecnologia ha un costo, come è giusto, ma una volta che hai il telefono non devi spendere oltre, né in programmi, né in aggiornamenti. il prezzo è di 300$, circa 208.46€.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.openmoko.com/ dove si possono trovare vari screenshot e picture. W il freesoftware!!!

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: